Qualità e responsanbilità

Sappiamo che ci sono molte più opinioni che possibilità quando si tratta del materiale giusto o del sistema migliore per rendere sostenibili i pasti d'asporto: li abbiamo testati tutti. Siamo orgogliosi dei nostri prodotti, del nostro sistema e della nostra rete di partner.
 

Progettati per il riuso

Togliamo subito qualunque dubbio: i nostri contenitori sono di platica. Sappiamo che la plastica non è simpatica e che conduce spesso all' inquinamento, ma questo soprattutto per via di un suo cattivo utilizzo. 
Noi crediamo nel riuso e abbiamo scelto i materiali con cura, sulla base del ciclo di vita del prodotto e delle esigenze dei nostri clienti: vi garantiamo che se esistesse un materiale migliore lo avremmo scelto!

sicurezza e qualità: quale altro prodotto può fare tutto questo?

  • Impilabili garantendo massima ventilazione per evitare accumuli d'umidità
  • Ermetici
  • Adatti per microonde e frigorifero
  • Resistenti alle lavastoviglie industriali
  • Infrangibili
  • Leggeri
  • BPA free
  • Ftalati free
  • Vegan OK
  • 100% riciclabili
  • ottimo indice LCP

SERIE ISY CUP

materiali
coppa: Tritan
coperchio: polipropilene PP

Con reCIRCLE ISY vogliamo dare al caffè da asporto, al frozen yogurt e ai frullati un packaging elegante, trasparente e isolante. Abbiamo cercato la plastica giusta e abbiamo trovato quello che cercavamo nel Tritan. Il tritan è un materiale termoplastico che viene spesso utilizzato per le c. È trasparente, resistente al calore, lavabile in lavastoviglie, insapore e senza BPA. Inoltre non contiene ftalati, cioè plastificanti, ed è infrangibile, una proprietà importante negli imballaggi riutilizzabili.  Per le sue caratteristiche si presta alla sterilizzazione ed è molto usato in campo medico e per la prima infanzia.


Il nostro Tritan è già stato ampiamente testato da numerose autorità di controllo in tutto il mondo e ha ottenuto l'approvazione alimentare da molto tempo. I nostri test nel laboratorio indipendente SQTS hanno convalidato le indagini mondiali e hanno quindi confermato l'uso innocuo nel settore alimentare.

I coperchi sono realizzati in polipropilene, in breve PP. È una plastica utilizzata da anni nell'industria degli imballaggi. Ha la proprietà di essere molto resistente alla fatica. Ecco perché i coperchi si chiudono ermeticamente, anche dopo essere stati aperti e chiusi mille volte.

SERIE reCIRCLE BOX

materiali
box: 70% PBT 30% fibra di vetro
coperchio: polipropilene PP

Le reCIRCLE box sono fatte di polibutilentereftalato, PBT in breve. Per rendere i gusci particolarmente resistenti all'idrolisi e ad asciugatura rapida, aggiungiamo il 30% di fibre di vetro! 

Il PBT è una plastica presente sul mercato da molto tempo e da molti anni usata nell'industria alimentare per le sue caratteristiche di resistenza e durevolezza. Le reCIRCLE Non contiene pericolosi plastificanti (ftalati) nè  BPA. è stato completamente rimosso e siamo stati anche in grado di rimuovere tutti i grassi animali: le reCIRCLE BOX sono diventate vegane. I pigmenti colorati sono anche tutti sicuri per gli alimenti. 


I coperchi sono realizzati in polipropilene, in breve PP. È una plastica utilizzata da anni nell'industria degli imballaggi. Ha la proprietà di essere molto resistente alla fatica. Ecco perché i coperchi si chiudono ermeticamente, anche dopo essere stati aperti e chiusi mille volte.




uso, riuso, riciclo

I materiali che usiamo possono tutti essere riciclati. Per questo raccogliamo  le poche reCIRCLE BOX usurate. 

Il produttore Stefan Kälin AG di Einsiedeln può rigranulare i reCIRCLE BOX, ovvero triturarli, e quindi produrre nuovo granulato. Al momento non ci è consentito di utilizzarlo per nuove reCIRCLE BOX (non chiedeteci perché)  ma stiamo cercando di capire come farlo tornare una reCIRCLE BOX senza perdere l'autorizzazione all'uso alimentare.  Una volta che avremo una tonnellata di materiale, decideremo cosa farne. Tuttavia, questo potrebbe andare avanti per anni, perché le reCIRCLE BOX sono estremamente resistenti!  

Anche il polipropilene può anche essere granulato e riutilizzato. Tuttavia, poiché perde trasparenza ad ogni processo di riciclaggio, non possiamo continuare a utilizzarlo per i coperchi. Viene quindi trasformato dal nostro produttore Stefan Kälin AG in distanziatori per sottofondi in calcestruzzo utilizzati nell'edilizia.